HOME PAGE
SOCI FONDATORI
CHI SIAMO
CENNI STORICI
STORIA DEL COMITATO
ORGANIGRAMMA
INIZIATIVE
EVENTI
LINKS
CONTATTI


CHI SIAMO
IL COMITATO FESTEGGIAMENTI MONTEPEGLI 2000

L’espressione più importante della replica watches nuova vitalità della “frazione” si è avuta sul finire del 1999 tramite la costituzione del “Comitato Festeggiamenti Montepegli 2000” (anno in cui è iniziata l’attività vera e propria) con lo scopo di valorizzare il “paese”, le sue tradizioni e, nel suo piccolo, fare beneficenza in favore di Istituzioni di Interesse Sociale.

Per questo, con l’apporto di giovani e meno giovani, non senza notevoli sacrifici personali, a partire dall’anno 2000 sono state ininterrottamente organizzate tutta una serie di “Sagre Popolari con Orchestra”. Manifestazioni entro le quali si è voluto riproporre soprattutto la “gastronomia tradizionale locale”.

La struttura organizzativa è composta dal Consiglio Direttivo guidato da un Presidente, dal Collegio dei Revisori dei Conti e dal Collegio dei Probiviri per un totale di n. 14 persone che rimangono in carica tre anni.

Il Comitato si è posto quattro scopi principali:
 

  1. Tutte le attività senza scopo di lucro
  2. Portare avanti la tradizioni della “frazione” e possibilmente incrementarle riscoprendo quelle oramai sopite
  3. Dimostrare unicamente spirito di aggregazione
  4. Fare beneficenza laddove ci fossero utili dai ricavi, pensando anche e soprattutto a chi ha bisogno.

I Soci sono suddivisi in: Soci Fondatori e Soci Frequentatori con diritto di voto e possibilità di ricoprire cariche sociali, Soci Ordinari con solo diritto di voto e breitling replica Soci Simpatizzanti.

Costituito il Comitato, stabilite le componenti e gli scopi, era necessario trovare il “posto” dove svolgere le varie attività: già era presente una pista da ballo costruita da precedenti organizzatori in un terreno messo a disposizione dalla generosità della proprietaria Signora Ardito Giuseppina.
Confermata la disponibilità a titolo gratuito per svolgere le manifestazioni (si era ad aprile del 2000) iniziò la “nuova avventura” ed una vera e propria corsa contro il tempo per eseguire la Festa Settembrina del Sacro Cuore diversa dalle altre.

 

 
 
Copyright 2008 Montepegli - All rights Reserved - Disclaimer - P.I. 01484280993 - Powered by Centro Servizi SEF RAPALLO
Scarica la brochure degli eventi 2008